Trasparenza

Informazioni relative agli obblighi di trasparenza e simili

Presidente e Legale Rappresentante dell’Istituto:

Angelo Zaccone Teodosi

(iscritto dal 1983 all’Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma e del Lazio, tessera professionale n. 140702)

Organi collegiali dell’Istituto, secondo lo Statuto vigente: Assemblea, Consiglio Direttivo, Presidente. In base alle decisioni assembleari, tutto il potere decisionale e le conseguenti responsabilità amministrative sono attualmente affidate – nei limiti previsti statutariamente – al Presidente (il cui mandato è stato rinnovato in occasione dell’Assemblea del 15 luglio 2013 per un quinquennio, e successivamente riconfermato).

Ai sensi dell’Art. 6 dello Statuto, il Presidente, nella sua veste di Legale Rappresentante, è responsabile unico ed esclusivo di ogni attività dell’Istituto, sotto ogni profilo, giuridico, amministrativo, economico, fiscale, tributario, civile e penale.

Il verbale dell’Assemblea del 15 luglio 2013 è stato registrato presso l’Agenzia delle Entrate.

__________


Sede legale dell’Istituto:

Via Enna 21/c, Roma 00182

Indirizzo generale di posta elettronica:   info@isicult.it

Indirizzo di posta elettronica certificata (pec):   isicult@pec.isicult.it

__________


Consulenti legali dell’Istituto:

Avv. Lorenzo Caravella e Avv. Antonio Casimiro (Foro di Roma)

_________

L’IsICult rispetta le norme in materia di gratuità di tutti gli organi di amministrazione, come previsto dall’art. 6 comma 2 del Decreto Legge n. 78/2010, convertito dalla Legge n. 122 del 30 luglio 2010 (“Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica”). L’incarico del Presidente Angelo Zaccone Teodosi è a titolo gratuito.

L’IsICult ottempera agli obblighi previsti da esigenze di trasparenza nei rapporti con la Pubblica Amministrazione: le informazioni sono pubblicate in ottemperanza a quanto previsto, laddove applicabili, da: art. 9, comma 2 della Legge 112/13, “Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo”; Dlgs n. 33 del 14/3/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”; art. 1 comma 125 Legge 4 agosto 2017 n. 124 (“Legge annuale per il mercato e la concorrenza”.

Nel corso del 2019, l’IsICult ha beneficiato di contributi pubblici assegnati – avendo vinto i relativi bandi della Direzione Cinema e Audiovisivo del Mibact – per 20.000 euro per il progetto “Cultura vs Disagio” (Mibact) e  per 10.000 euro per il progetto “Osservatorio Culture Migranti”.

Lo Statuto dell’Istituto è consultabile cliccando qui.


it_ITItalian
it_ITItalian