Millecanali n° 415 (rubrica n° 111) – Il progetto “Italia: a Media Creative Nation”
Millecanali, Quotidiani e periodici
In anteprima, “Millecanali” anticipa i risultati di un ambizioso progetto di ricerca promosso da Mediaset e realizzato da IsICult, finalizzato a riaffermare la centralità dell’industria televisiva nello sviluppo socioeconomico. L’insieme delle “industrie creative” italiane produce circa 230 miliardi di euro l’anno, un 15% del prodotto interno lordo
Articoli correlati
Articoli recenti
- da “il Fatto Quotidiano”[4.11.25]: “Rapporto Caritas: in Italia uno straniero su tre vive in povertà assoluta. Ma i media tacciono” 5 Novembre, 2025
- [2.11.2025] Il Presidente IsICult Angelo Zaccone Teodosi intervistato “Report” (Rai3) sulla crisi del cinema in Italia 2 Novembre, 2025
- da “Huffpost”[31.10.25]: “Amichettismo e cultura. La destra eccede, ma anche la sinistra ha i suoi scheletri nell’armadio” 1 Novembre, 2025
- “Piazza Pulita” [30.10.2025] propone un cartello con alcune elaborazioni IsICult (finanziamenti ai film di Giulio Base) 30 Ottobre, 2025
- [27.10.25]: IsICult vince per la 4ª volta il bando “Cips Cinema e Immagini per la Scuola”: al via la nuova edizione del progetto “La Diversità è Ricchezza” per l’anno scolastico 2025-2026 27 Ottobre, 2025


