Millecanali n° 377 (rubrica n° 76) – Esclusivo: il ‘dossier europeo’ sui “psb”
Millecanali, Quotidiani e periodici
[co-autori: Giovanni Gangemi, Bruno Zambardino, Gaetano Stucchi, Eugenio Prosperetti]
La Commissione Europea ha promosso una consultazione pubblica sul nuovo ruolo delle tv pubbliche. IsICult è stato uno dei pochi soggetti italiani a rispondere. La Rai è la tv pubblica europea con la maggiore quota di pubblicità sul totale delle risorse e la sua deriva pubblicitaria è evidente. Il ruolo dei “psb” nello scenario multimediale va rivisto radicalmente e vanno cercate soluzioni “soft law”…
Articoli correlati
Articoli recenti
- Da Key4biz (19/7/24): Relazione Agcom, focus su “produzione audiovisiva” e “tutela dei minori”. Il commento 19 Luglio, 2024
- Da Articolo21 (18/7/2024): Cinecittà, nuovo Consiglio di Amministrazione, tra conflitti di interessi ed (in)opportunità politica 19 Luglio, 2024
- Da Key4biz (18/7/24) Riparte il progetto ‘Cinema e Immagini per la Scuola’ (Cips) del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione e del Merito: assegnati già 10 milioni di euro ad oltre 100 progetti 18 Luglio, 2024
- Da Key4biz (17/7/24): La Siae presenta la sua numerologia ottimista, anche se il confronto tra il 2023 ed il 2019 pre-Covid evidenzia una crisi acuta 17 Luglio, 2024
- Da Key4biz (16/7/24): ‘Dare i numeri’ nel sistema culturale: scontro tra FdI-Lega Salvini e Pd sulle numerologie ‘Legge Franceschini’ 16 Luglio, 2024