Millecanali n° 342 (rubrica n° 44) – La “sconoscenza” dell’universo
Millecanali, Quotidiani e periodici
Le circa 650 tv locali italiane (il cui fatturato totale nessuno conosce: 500 milioni di euro?) affrontano il salto – nel buio? – del digitale terrestre, senza che nessuno, in trent’anni di sviluppo del fenomeno, abbia mai studiato attentamente questo variegato universo: perché il Ministero per la Comunicazione non promuove la prima ricerca socio-economica su questo sistema culturale e imprenditoriale?
Articoli correlati
Articoli recenti
- Da Key4biz (19/7/24): Relazione Agcom, focus su “produzione audiovisiva” e “tutela dei minori”. Il commento 19 Luglio, 2024
- Da Articolo21 (18/7/2024): Cinecittà, nuovo Consiglio di Amministrazione, tra conflitti di interessi ed (in)opportunità politica 19 Luglio, 2024
- Da Key4biz (18/7/24) Riparte il progetto ‘Cinema e Immagini per la Scuola’ (Cips) del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione e del Merito: assegnati già 10 milioni di euro ad oltre 100 progetti 18 Luglio, 2024
- Da Key4biz (17/7/24): La Siae presenta la sua numerologia ottimista, anche se il confronto tra il 2023 ed il 2019 pre-Covid evidenzia una crisi acuta 17 Luglio, 2024
- Da Key4biz (16/7/24): ‘Dare i numeri’ nel sistema culturale: scontro tra FdI-Lega Salvini e Pd sulle numerologie ‘Legge Franceschini’ 16 Luglio, 2024