Millecanali n° 342 (rubrica n° 44) – La “sconoscenza” dell’universo
Millecanali, Quotidiani e periodici
Le circa 650 tv locali italiane (il cui fatturato totale nessuno conosce: 500 milioni di euro?) affrontano il salto – nel buio? – del digitale terrestre, senza che nessuno, in trent’anni di sviluppo del fenomeno, abbia mai studiato attentamente questo variegato universo: perché il Ministero per la Comunicazione non promuove la prima ricerca socio-economica su questo sistema culturale e imprenditoriale?
Articoli correlati
Articoli recenti
- Da Key4biz (04/12/2023): Dall’“Atlante delle Imprese Culturali e Creative” della Treccani alle “Minicifre della Cultura” del Ministero: quando la ricerca porta acqua alla conservazione 4 Dicembre, 2023
- Da Key4biz (01/12/2023): Al di là dell’ubriacatura di Cortellesi, cinema ‘made in Italy’ a picco (ancora a quota 11%) 2 Dicembre, 2023
- Da Key4biz (30/11/2023): Da Confindustria alla Cgil: il sistema culturale e mediale chiede aiuto allo Stato 1 Dicembre, 2023
- Da Key4biz (28/11/2023): A Sorrento l’edizione n° 46 delle “giornate Professionali di Cinema” 28 Novembre, 2023
- Da Key4biz (27/11/2023): Ma il film della Cortellesi è un film realmente ‘italiano’? 27 Novembre, 2023