Mercanti di (bi)sogni

Tavola disegno 2 copia 67

MERCANTI DI (BI)SOGNI. Politica ed economia dei gruppi mediali europei

di Angelo Zaccone Teodosi, Flavia Barca,
Francesca Medolago Albani

con la collaborazione di Alessandro D'Arma

 

Le grandi fusioni e acquisizioni tra media company legate all'euforia della convergenza e di Internet sono state spesso raccontate con eccessive aspettative. Sopiti gli entusiasmi, scoppiate le bolle, defenestrati i leader più visionari - artefici ma anche capri espiatori di avventure fallimentari - è utile ritornare ai fondamentali e raccontare da quali presupposti strutturali si sono sviluppati alcuni gruppi media europei, quali strategie hanno alimentato le loro ambizioni e quali variabili hanno influito nel ridimensionarle.

 

L'analisi é corredata di dati economici, mappe societarie, posizionamento competitivo, webgrafie e informazioni sul contesto tecnologico e legislativo. Il libro nasce da un monitoraggio biennale del mercato europeo effettuato dall'Istituto italiano per l'Industria Culturale (IsICult) per Mediaset.

Anno

2003

Categoria

Ricerca

Committente

MEDIASET

Via Enna 21/c, Roma 00182

(quartiere San Giovanni, tra Piazza Ragusa e Villa Fiorelli; fermata “metro A” più vicina: Ponte Lungo)

TELEFONO

+ 39 06 94 53 83 82
+ 39 320 022 8181
+ 39 06 94 53 83 95  (fax)

it_ITItalian
it_ITItalian