Millecanali n° 377 (rubrica n° 76) – Esclusivo: il ‘dossier europeo’ sui “psb”
Millecanali, Quotidiani e periodici
[co-autori: Giovanni Gangemi, Bruno Zambardino, Gaetano Stucchi, Eugenio Prosperetti]
La Commissione Europea ha promosso una consultazione pubblica sul nuovo ruolo delle tv pubbliche. IsICult è stato uno dei pochi soggetti italiani a rispondere. La Rai è la tv pubblica europea con la maggiore quota di pubblicità sul totale delle risorse e la sua deriva pubblicitaria è evidente. Il ruolo dei “psb” nello scenario multimediale va rivisto radicalmente e vanno cercate soluzioni “soft law”…
Articoli correlati
Articoli recenti
- Da Key4biz (28/03/2024): Il Ministro Sangiuliano nomina il nuovo Consiglio del Cinema e dell’Audiovisivo. Scelte molto discrezionali? 28 Marzo, 2024
- Da Key4biz (21/03/2024): Pubblicato l’annuncio per le candidature al Cda Rai (scadenza 20 aprile). Ok al nuovo Tusma (altalentante) e al contratto di servizio Rai 2024-28 (clandestino) 21 Marzo, 2024
- Da Key4biz (20/03/2024): “Quote obbligatorie” di investimento osteggiate da Netflix e Mediaset (oggi il Tusma in Consiglio dei Ministri). L’autocritica sul flop di Garrone agli Oscar 20 Marzo, 2024
- Da Key4biz (15/03/2024): Confusione sulla riduzione delle ‘quote’ obbligatorie di investimento da parte di Mediaset, Sky, Netflix e Amazon… 15 Marzo, 2024
- Da Key4biz (14/03/2024): Tusma, le reazioni all’allentamento delle quote di investimento obbligatorio di tv e piattaforme 14 Marzo, 2024